Vendita diretta

Appartamenti

A Variano, Udine, vendita diretta di appartamenti bicamere, tricamere, attici con cantina e garage, parco  privato.

Borgo Castelliere è un suggestiva corte che sorge nel centro storico di un piccolo paese immerso nel verde della campagna. Variano, in provincia di Udine, è collegato al capoluogo udinese e alla A23 da strade a scorrimento veloce: in pochi minuti, ci si sposta dal silenzio e dai panorami verdeggianti al centro cittadino.

Borgo Castelliere è una corte di nuova costruzione, che recupera alcuni elementi architettonici delle corti rurali friulane e li innesta in abitazioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e costruttivo.

Il Borgo comprende diversi lotti, destinati alla costruzione di grandi e luminosi appartamenti bicamere e tricamere. Ogni appartamento è dotato di garage e cantina al piano scantinato. Un attico e una villa a schiera di testa completano la corte, che abbraccia un ampio parco comune.

La progettazione crea un mix di spazi esterni privati e pubblici. Ogni casa dialoga con la natura e le stagioni, a partire dal proprio giardino, dove vivere l’outdoor in totale privacy. Lo sguardo poi prosegue a perdita d’occhio verso la sterminata campagna circostante.

La grande corte pedonale interna e i portici in mattone sono i luoghi per vivere la socialità e la condivisione, quando lo si desidera.

Borgo Castelliere è un complesso residenziale green, dove ogni abitazione è alimentata esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili ed è certificata CasaClima e/o NZEB, Nearly Zero Energy Building.

Bioedilizia e sostenibilità ambientale sono le coordinate di questo progetto. L’impresa edile Rossi Fratelli ha scelto di costruire case ecologiche per offrire spazi abitativi salubri, confortevoli, dove il risparmio energetico va di pari passo con il rispetto per l’ambiente.

All’interno di questa corte, l’edilizia green si riflette negli ambienti che premiano la luminosità naturale, nel massimo isolamento termico e acustico, nel fabbisogno energetico minimo, nel totale comfort abitativo.

Tutti i materiali costruttivi e le finiture interne, intonaci, pitture, legni, ceramiche sono di origine naturale e sono stati selezionati per la loro salubrità.

Se l’esterno delle abitazioni è caratterizzato da forme e materiali della tradizione in armonia con la storia e il paesaggio friulano circostante, dentro a ogni abitazione vince l’innovazione: le soluzioni costruttive e tecnologiche adottate sono iper moderne.

La generosità degli spazi, introvabile nell’attuale architettura urbana, consente la più libera interpretazione degli ambienti, per disposizione e finiture. Ogni unità abitativa sarà così espressione di esigenze e stile assolutamente unici, i tuoi.

Torna a vendita diretta
Per ricevere maggiori dettagli riguardo le nostre vendite dirette

Chiamaci

Parla direttamente con i nostri esperti, che ti serva una semplice informazione, consulenza o per nuovi progetti, siamo a tua disposizione.
+39 0432 84318

Scrivici

Contattaci