Case ecologiche e bioedilizia
L’INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELL'AMBIENTE
Economia Circolare
edilizia sostenibile, economica, confortevole

Un’economia in cui i rifiuti tornano a essere risorse, in cui si riduce, si riusa, si ricicla, si recupera.

Una sfida che nell’impresa Rossi f.lli abbiamo raccolto molto tempo fa, perché crediamo in una edilizia sostenibile, economica, salubre e confortevole.

Costruiamo case ed edifici che ci consentano di colmare il debito che abbiamo nei confronti della natura, che al design e all’estetica aggiungano un’anima green.

Scegliamo materiali naturali, eco compatibili,  che possano tornare nel ciclo biologico dopo avere condotto una lunga vita come componente edilizio, e che possano essere riusati e riciclati per proteggere l’ambiente.

Mattoni in argilla, fibre di legno, sughero, malta, intonaci e pitture naturali a base di calce, per dare concretezza al nostro impegno verso il tuo benessere e quello del nostro pianeta.

Edifici durevoli
durabilità è sostenibilità

Assicurare una vita utile lunga ed efficiente a un edificio, che sia una nuova costruzione o una ristrutturazione, individuando già in fase progettuale le tecniche e i materiali in grado di garantire questo risultato.

L’attenzione alla durabilità si traduce in attenzione ai costi di realizzazione e di manutenzione.
Diventa un vincolo progettuale che è anche la prima condizione della sostenibilità, un atto di responsabilità contrario al consumo e al consumismo.

Valutazioni di natura ambientale, economica e sociale che traghettano l’edilizia al green building, che si propone di utilizzare meno risorse naturali e materie prime vergini e di limitare la produzione di emissioni, rifiuti solidi e acque reflue.

Case sostenibili
efficienti e belle da vivere

La bioedilizia è finalizzata a ridurre l’impatto ambientale delle tecniche costruttive e a migliorare la qualità degli ambienti.

L’eco-ediliza progetta e costruisce secondo i principi dello sviluppo sostenibile per garantire benessere, efficienza energetica, sostenibilità.

Accorgimenti architettonici e progettuali, materiali naturali, in grado di rigenerarsi o essere rigenerati, tecniche costruttive collaudate e accurate per mantenere il più possibile inalterato il patrimonio delle risorse naturali.

Grazie all’utilizzo di energie rinnovabili, riduciamo la produzione di CO2 e la dipendenza energetica da fornitori di combustibili fossili.

Perché le necessità di comfort e di manutenibilità degli edifici, oggi, si sposano con l’ecocompatibilità.

LE NOSTRE COMPETENZE SONO CERTIFICATE
La qualità nel rispetto della natura e dei nostri clienti sono sempre una priorità. Questo nostro impegno è ben riconosciuto.
VISUALIZZA LE CERTIFICAZIONI
Progetti realizzati
Vedi tutti i progetti
Contattaci