Valorizzare ciò che esiste e migliorarlo. Questo è l’obiettivo della ristrutturazione come la intendiamo nell’impresa Rossi f.lli. Realizziamo interventi volti ad aumentare la funzionalità e l’efficienza dell’edificio, secondo le tue esigenze.
Le case, alla lunga, possono risentire del tempo che passa. Oltre al deterioramento dei componenti costruttivi, a rendere opportuni gli interventi di ristrutturazione, c’è anche il superamento, in termini di sicurezza e comfort, dei sistemi impiantistici e il desiderio di assecondare nuovi criteri stilistici ed estetici.
Gli edifici, come noi, si evolvono. Per realizzare l’idea di living contemporaneo, puoi affidarti a noi. Abbiamo una lunga esperienza in ristrutturazioni conservative e ricostruttive.
Riqualificare architettonicamente un edificio per rimodulare gli spazi esistenti, intervenire sulle strutture per renderle più sicure, rinforzare il tetto o rivestirlo con un nuovo manto per allungare la vita dell’immobile.
Ristrutturare casa è anche l’occasione per eseguire lavori di adeguamento antisismico e consolidare la struttura.
Un intervento sul layout degli spazi interni e la redistribuzione degli ambienti dà una visione contemporanea alla casa e asseconda le esigenze attuali.
Il recupero dei materiali e di elementi originali persegue il duplice obiettivo di valorizzare l’intervento di ristrutturazione e di attuare un’economia circolare.
Le innovazioni tecnologiche offrono notevoli possibilità e vantaggi in termini di funzionalità, risparmio, comfort. Se sono obsoleti, durante i lavori di ristrutturazione è opportuno intervenire sugli impianti: elettrico, idraulico e di riscaldamento, per adeguarli alle normative e renderli più sicuri ed efficienti.
Con una analisi accurata, una progettazione integrata e una esecuzione a regola d’arte, la ristrutturazione migliora il comfort abitativo in modo significativo.
Niente spifferi, ma una gradevole sensazione di aria pulita con la temperatura ideale per sentirsi bene. Nessuno sbalzo di temperatura tra una stanza e l’altra, ma un confortevole costante clima ideale. Ambienti illuminati per viverli al pieno delle loro potenzialità e spazi flessibili da adattare alle esigenze di ogni giorno.
Gli interventi di ristrutturazioni che rendono un edificio più sicuro, più efficiente, più bello e confortevole incrementano il suo valore nel tempo.
Oltre ai vantaggi di importanti detrazioni, con la ristrutturazione è possibile allungare la vita di un edificio e aumentarne l’appetibilità sul mercato immobiliare.
Ristrutturare è vantaggioso sia per chi desidera che la propria casa risponda in modo più efficace a uno stile di vita contemporaneo, attento al comfort all’efficienza energetica, sia per chi desidera vendere il proprio immobile.
La ristrutturazione è un investimento che aumenta sensibilmente l’appetibilità e il valore di mercato dell’immobile. È reso ancora più conveniente grazie ai bonus fiscali e agli incentivi promossi negli ultimi anni.
Il bonus casa consente di beneficiare della detrazione al 50% per le spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione fino al 31 dicembre 2020.
L’agevolazione fiscale consiste nella detrazione dall’Irpef del 50% di quanto speso per i lavori di ristrutturazione effettuati sull’abitazione.
In occasione della ristrutturazione, è prevista una detrazione del 50%, anche per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe superiore alla A+, A per i forni.
I lavori di ristrutturazione incentivati possono riguardare sia una singola unità immobiliare sia le parti comuni di edifici condominiali.
I costi per degli interventi per l’adozione di misure antisismiche su edifici esistenti sono in parte detraibili grazie al Sisma Bonus. Per le spese sostenute dal primo gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, spetta una detrazione del 50%, che va calcolata su un ammontare massimo di 96.000 euro per unità immobiliare, per ciascun anno.
La detrazione si alza quando dalla realizzazione degli interventi si ottiene una riduzione del rischio sismico di 1 o 2 classi e quando i lavori sono stati realizzati sulle parti comuni di edifici condominiali.