Vendita diretta

Ville bifamiliari

una lottizzazione Green di bifamiliari efficienti per la vendita diretta

Una lottizzazione immersa nel verde, proprio ai piedi del colle morenico San Leonardo. Dodici terreni destinati alla costruzione di ville singole e bifamiliari. Questa è l’occasione per abitare un futuro sostenibile, godendo di una vista meravigliosa e di un comfort impareggiabile, in case che azzerano gli sprechi ed elevano la qualità di vita.

Non si tratta di una chimera, ma di una realtà che noi di Rossi F.lli sappiamo costruire. Abitazioni così ben isolate, da azzerare quasi i consumi energetici. Ville autosufficienti, che non prevedono l’allacciamento al gas metano. Case, frutto di progettazione e costruzione così accurate, da ottenere la certificazione Nzeb, Nearly Zero Energy Building, e/o la certificazione CasaClima Classe A.

La progettazione è stata studiata con l’obiettivo di avere due abitazioni del tutto indipendenti. Tra una casa e l’altra è garantita la massima privacy. Ogni abitazione offre affacci, vedute, ingressi e spazi esterni bellissimi e privati. Portici, terrazze e giardini sono ambienti riservati in cui vivere l’outdoor, come estensione di casa propria.

Dal punto di vista costruttivo, le strutture portanti, gli elementi architettonici e di coibentazione termo-acustica delle due abitazioni sono distinti e separati. Non ci sono elementi di continuità.

Immagina di dare forma alla tua casa, dalle linee moderne, senza essere azzardate, con grandi superfici vetrate che spaziano sul verde circostante. Negli ambienti interni, la luminosità è modulata da schermature solari e ombreggianti esterni. L’orientamento favorisce il comfort abitativo e contribuisce a ridurre i consumi.

Lo sviluppo architettonico delle due ville ha delle caratteristiche, che ti faranno innamorare di questo progetto.

  • ampie vetrate e finestre, affiancate da sistemi oscuranti studiati per un utilizzo ottimale della luce naturale sia in estate che in inverno;
  • interni spaziosi, come difficilmente se ne trovano nel mercato immobiliare attuale;
  • massima funzionalità nella disposizione degli spazi interni per vivere a pieno la tua casa;
  • totale personalizzabilità del progetto, per un edificio che aderisce perfettamente ai tuoi desideri;
  • presenza di portici e terrazze per godere degli spazi esterni in totale privacy;
  • design ed estetica accurati e moderni.

Se immagini una casa con una coibentazione così efficace da garantire livelli di comfort interni inediti e da minimizzare le dispersioni termiche; se pensi a un edificio a bassissimo consumo energetico da rendere superfluo il ricorso a combustibili fossili; se per te è importante un ambiente salubre, dove il ricambio d’aria è costante e controllato; se desideri sfruttare la tecnologia per risparmiare e gestire la casa in modo facile e intelligente, allora vieni a conoscere la nostra impresa edile specializzata in edilizia sostenibile.

Ecco alcuni dati tecnici per misurare l’efficienza delle costruzioni made in Rossi.

Nelle bifamiliari IRIDE:

  • la trasmittanza termica dell’involucro è inferiore a 0,15 W/mqK, cioè meno della metà rispetto agli attuali standard normativi;
  • non ci sono ponti termici, cioè non ci sono perdite di calore;
  • la tenuta all’aria è eccellente grazie a sigillature ermetiche tra tutti i giunti e gli elementi della struttura. Il valore della tenuta all’aria è inferiore a 0,6 1/h, mentre i limiti di legge prevedono un valore compreso tra 3 e 5;
  • le finestre hanno prestazioni termiche elevate. Tutti i serramenti esterni sono a taglio termico con triplo vetro e doppio vetrocamera;
  • il fabbisogno energetico delle ville IRIDE è così basso da essere ampiamente coperto da fonti di energie rinnovabili, grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici integrati alla pompa di calore;
  • l’impianto di ventilazione controllata con recupero di calore assolve anche il compito di impianto di riscaldamento/raffrescamento, recuperando più del 92% del calore già presente all’interno dell’abitazione;
  • un sistema intelligente di accumulo di energia consente di utilizzare l’energia accumulata durante il giorno anche nelle ore notturne, oppure di ricaricare un’auto elettrica;
  • l’impianto domotico rende più facile ed economica la vita, permettendo di integrare diverse funzioni, per esempio la verifica costante della temperatura interna, i consumi, la sicurezza, le schermature solari…

Costruire una casa in un ambiente così speciale, circondato dalla campagna ma vicino a tutti i servizi, dove il risveglio è accompagnato dal cinguettio degli uccellini ma in pochi minuti ci si trova in centro a Udine o all’imbocco della A23, è una concreta possibilità.

Costruire con noi una villa IRIDE è un atto di rispetto verso il pianeta e le generazioni future, grazie a un impatto ambientale davvero ridotto al minimo.
Abitare una casa con queste caratteristiche significa sperimentare il piacere di un ambiente dove puoi sentirti al sicuro e a tuo agio, sempre, dove il silenzio, la luminosità, la temperatura offrono le condizioni di vita più confortevoli che tu possa immaginare.

Hai mai dormito in un hotel di lusso?

Le sensazioni, che si provano in una casa con le caratteristiche delle bifamiliari IRIDE, sono proprio quelle di una vacanza a cinque stelle, che si rinnova ogni giorno.

Torna a vendita diretta
Per ricevere maggiori dettagli riguardo le nostre vendite dirette

Chiamaci

Parla direttamente con i nostri esperti, che ti serva una semplice informazione, consulenza o per nuovi progetti, siamo a tua disposizione.
+39 0432 84318

Scrivici

Contattaci